Il cilindro a profilo europeo più sicuro sul mercato è anche modulare

Nel panorama della sicurezza domestica e aziendale, la scelta di un cilindro a profilo europeo affidabile è cruciale. Cosa rende un cilindro non solo sicuro, ma il più sicuro? La risposta risiede nell’innovazione e nella tecnologia. Oggi esploreremo la serie M&C Move, una soluzione all’avanguardia che eleva gli standard di protezione domestica grazie a caratteristiche uniche e brevettate, rendendola un punto di riferimento cardinale per chi cerca la massima sicurezza.

M&C Move: innovazione al servizio della sicurezza

La serie M&C Move integra le più recenti tecnologie per offrire un livello di sicurezza eccezionale. Al centro di questa innovazione troviamo una caratteristica distintiva: una parte mobile brevettata nella chiave. Questa sfera, alloggiata all’interno della chiave, assume la posizione corretta necessaria per l’apertura del cilindro solo al momento dell’inserimento della chiave, rendendo ogni tentativo di effrazione o copia non autorizzata estremamente difficile.

Cilindro a profilo europeo M&C - Serie Move - massima sicurezza per la tua casa
Tutti i cilindri frizionati

Protezione anti-copia insuperabile: la chiave con parte mobile

La chiave con parte mobile è il vero fiore all’occhiello della serie M&C Move, la migliore protezione anti-copia possibile. Questa innovazione va oltre le tradizionali difese perché la parte mobile della chiave protegge anche contro la copia tramite la stampa 3D e la duplicazione delle chiavi è strettamente controllata e avviene solo su presentazione della M&C security card. Questo certificato di sicurezza è indispensabile per la creazione di chiavi o cilindri aggiuntivi, assicurando che solo il legittimo proprietario possa richiederne copia. Il profilo protetto della chiave M&C contribuisce ulteriormente a questa sicurezza.

Robustezza e funzionalità avanzate: i vantaggi di M&C Move

Oltre alla protezione anti-copia, i cilindri M&C Move offrono una serie di caratteristiche che li rendono estremamente resistenti e facili da usare:

  • Ponte in acciaio inossidabile ad altissima resistenza meccanica. Il cilindro è dotato di un ponte in acciaio inossidabile che combina forza estrema e flessibilità, rendendolo quasi impossibile da rompere.
  • Protezione anti-trapano e anti-foratura. Una piastra anti-trapano in acciaio (Trap Shark U-clip), con la sua forma a gradini e i “denti di squalo” unici, offre una sicurezza aggiuntiva contro la foratura. Sono presenti anche perni anti-picking e perni anti-trapano in acciaio temprato.
  • Massima protezione contro manomissioni. La parte mobile nella chiave, i perni laterali e la security card conferiscono al M&C Move il più alto grado di protezione anti-copia e anti-manomissione.
  • Facilità d’uso migliorata: Le forme arrotondate dell’ingresso chiave facilitano l’inserimento della chiave nel cilindro.
  • Funzione di emergenza (Frizione). Il cilindro è frizionato, ovvero offre una funzione di emergenza che permette l’apertura anche se una chiave è inserita dall’altro lato.
  • Resistenza certificata. Non c’è di meglio. I cilindri M&C Move sono certificati SKG***, EN 1303 e DIN 18252, e garantiscono i più elevati standard di sicurezza. Offrono protezione anti-picking, anti-snap, anti-bump, anti-pull, e anti-drill.

Modularità del cilindro a profilo europeo: perché è una soluzione intelligente

Un aspetto fondamentale dei cilindri moderni ad alta sicurezza è la loro modularità. Il cilindro a profilo europeo M&C Move è progettato con una struttura componibile, che offre una straordinaria flessibilità. Come funziona un cilindro a profilo europeo modulare?

La genialità risiede nella sua struttura componibile in tre parti:

  • Esterna. Sempre composta da un modulo con ingresso chiave, rappresenta il punto di accesso esterno del cilindro.
  • Mediana. Cuore del cilindro, questa sezione è componibile da moduli di diverse lunghezze (ad esempio, 5, 10, 15, 20 mm) che permettono di adattare il cilindro allo spessore preciso della porta, garantendo una perfetta installazione e la massima sicurezza.
  • Interna. È possibile scegliere tra diverse configurazioni: chiave, codolo per pomello interno, o cieca per garage e cantine dove la chiusura interna non è necessaria.

Il vantaggio della modularità risiede nella capacità di comporre il cilindro in base alle esigenze specifiche del cliente, con spessori porta da 40 a 164 mm, e di ottimizzare il vostro magazzino perché non sarà più necessario tenere in stock tutte le possibili misure di cilindro, vi basterà avere i componenti base per comporre il cilindro che vi viene richiesto. Grazie a M&C Move avrete sempre la certezza di poter offrire al cliente finale il cilindro a profilo europeo che monta sulla porta di casa, garantendo al contempo un livello di sicurezza senza precedenti, certificata e garantita. Semplicemente, non c’è di meglio sul mercato.

Cilindri-modulari-M&C-distribuiti-da-MOIA-Serrature

Specifiche tecniche aggiuntive e certificazioni

La chiave M&C Move combina in sé molteplici elementi di sicurezza: alla classica punzonatura sui 4 lati si aggiungono una pista snake incisa al laser, una sfera mobile che garantisce la migliore protezione anti-copia possibile e un profilo protetto. La duplicazione, inoltre, è controllata e richiede sempre la presentazione della Security Card (certificato di sicurezza). Le certificazioni includono test di resistenza alla corrosione (480 ore di test in nebbia salina) e confermano l’idoneità dei cilindri Move di M&C per l’uso su porte tagliafuoco e antifumo. M&C Move può essere combinato con connessioni Smartlock come Nuki, Dana e Tedee.

M&C Move rappresenta l’apice della sicurezza meccanica, unisce tecnologie brevettate, materiali di alta qualità e una progettazione incentrata sulla tua sicurezza: è la scelta intelligente per chi cerca il meglio senza compromessi. Dai un’occhiata alla nostra gamma M&C Move oggi stesso e fai il primo passo verso una sicurezza superiore!