
Chiavi grezze MOIA: facciamo chiarezza
Dopo l’acquisizione della ditta Moia da parte della O.M.R. Srl nel maggio 2006, molte sono state le novità introdotte. Anche in termini di chiavi grezze, sono stati effettuati numerosi cambiamenti o inserimenti al fine di garantire un sempre più elevato grado di sicurezza.
Di seguito, nel dettaglio, vi aggiorniamo ufficialmente sui vari tipi di chiave MOIA.
DOPPIA MAPPA
Ne esistono di due lunghezze, da 90 (codice 165/M) o 110 mm (codice 165/L). La quota si riferisce alla lunghezza totale della chiave.
La mappa (o pala) deve essere rigorosamente larga 22 mm.
L’utilizzo di eventuali chiavi non originali con mappa da 21 mm potrebbe causare lo sfalsamento (salto di mandata) delle serrature.
A queste chiavi possono essere abbinate le impugnature MOIA in plastica, disponibili nei colori: bianco, verde, rosso, arancione, blu, nero, azzurro.

A POMPA
La produzione storica delle serrature a pompa Moia (chiamate con l’appellativo Imperial) utilizzava chiavi a pompa da 50 mm codice 165/C.
Tali chiavi, tuttavia, risultavano molto corte e di difficile utilizzo; inoltre il profilo chiave consentiva dal lato interno un inserimento errato e la possibilità alla chiave di incastrarsi nella toppa. Tale modello, pertanto, è stato messo fuori produzione ed è stata realizzata una nuova chiave, leggermente più lunga (codice 165/P) e con profilo guidato.
A queste chiavi possono essere abbinate le impugnature MOIA in plastica, disponibili nei colori: bianco, verde, rosso, arancio, blu, nero, giallo.

PROFILO EUROPEO
Il cilindro a profilo europeo MOIA, disponibile nei modelli chiave/chiave, chiave/codolo rasabile e mezzo cilindro, è dotato di serie di 5 chiavi padronali (impugnatura arancione) + 2 chiavi cantiere (impugnatura nera) + 1 chiave one/off (in grado di disabilitare le chiavi nere).
La duplicazione della chiave è libera e può essere realizzata attraverso i seguenti grezzi chiave:
MCHGYPC: chiave impugnatura arancione, gambo 35 mm per cilindri chiave/chiave
MCHGYPC/M: chiave impugnatura arancione, gambo 30,3 mm per cilindri chiave/codolo rasabile >= 35 mm
MCHGYPC/C: chiave impugnatura arancione, gambo 29,5 mm per mezzi cilindri e chiave/codolo rasabile >= 30 mm
MCHGYPC/N: chiave impugnatura nera, gambo 35 mm per cilindri chiave/chiave
MCHGYPC/M/N: chiave impugnatura nera, gambo 30,3 mm per cilindri chiave/codolo rasabile >= 35 mm
MCHGYPC/C/N: chiave impugnatura nera, gambo 29,5 mm per mezzi cilindri e chiave/codolo rasabile >= 30 mm



CHIAVE MULTIFUNZIONE
Non solo vi aiutiamo a offrire più sicurezza, ma vi rendiamo anche il lavoro più semplice.
Il rilevatore di interassi, l’applicazione o la chiave multifunzione ne sono un esempio.
Con la nuova chiave multifunzione, infatti, sarà possibile provare la serratura senza dover utilizzare un cilindro, conoscere la misura del cilindro necessaria senza effettuare calcoli, provare i quadri maniglia (da 6 – 7 – 8 o 9 mm), agevolare le operazioni di intervento e, sfruttando l’impugnatura “apribottiglie”, stapparsi una dissetante bibita a fine lavoro!

Codice prodotto: DMCH0170

Codice prodotto: DMCH0171
Scarica il catalogo chiavi (PDF) o visita la pagina sul sito "Chiavi - MOIA"